Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:58 METEO:PONTEDERA13°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 19 gennaio 2016 ore 18:00

Un'opportunità per viaggiare in Europa

Il Comune calcinaiolo propone un viaggio a Strasburgo per venti giovani tra 18 e 25 anni. Le mete il Parlamento Europeo e il Consiglio d'Europa



CALCINAIA — Venti tra ragazzi e ragazze residenti a Calcinaia e Fornacette, di età tra i 18 e i 25 anni, avranno la possibilità di partire alla volta del capoluogo alsaziano e visitare il Parlamento Europeo durante una seduta plenaria. Non mancherà una visita guidata al Consiglio d’Europa e l’opportunità di apprezzare le bellezze e la storia della bellissima città di Strasburgo.

I costi per i giovani saranno minimi: ai partecipanti verrà infatti chiesto di corrispondere un rimborso spese forfettario di 60 euro. Le spese di soggiorno e viaggio saranno invece coperte dal Comune di Calcinaia.

Per prendere parte all’iniziativa, in programma nei giorni 7, 8 e 9 Marzo 2016, è necessario compilare il form (disponibile sul sito del Comune) e consegnarlo, accompagnato dalla copia di un documento di identità, all’ufficio protocollo del Comune di Calcinaia. In alternativa, è possibile inviare il medesimo materiale all’indirizzo s.biasci@comune.calcinaia.pi.it. La scadenza per la presentazione delle domande è giovedì 25 febbraio. Nel caso in cui le richieste di partecipazione superino il numero di 20, i giovani verranno invitati a produrre un elaborato scritto sul tema della cittadinanza europea. Per informazioni è possibile contattare l’assessore alle politiche giovanili Beatrice Ferrucci, all’indirizzo mail b.ferrucci@comune.calcinaia.pi.it o al numero 366 6837905.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici danno ragione a due ditte sulla Regione: per Bagnoli smontata la politica del Comune, Papiani replica e Andreoli richiama l'amministrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Politica