Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 10 giugno 2020 ore 15:27

Targhe in ricordo della regata non disputata

La consegna delle targhe ai tre rioni della regata storica

Saltata per l'emergenza Covid la 185esima edizione della regata storica, il Comune ha consegnato targhe ai tre rioni, La Nave, Oltrarno e Montecchio



CALCINAIA — Quest'anno la regata storica in Arno fra i rioni La Nave, Oltrarno e Montecchio è saltata, per colpa dell'emergenza coronavirus: sarebbe stata la 185esima edizione, il 31 maggio scorso.

Un vero peccato, tanto che l’amministrazione comunale ha voluto rendere omaggio ai rioni che fanno parte del tessuto sociale e folkloristico del comune donando ai tre presidenti Giovanni Frangioni (La Nave), Italo Bacchereti (Montecchio) e Angelo De Martino (Oltrarno) una targa che servirà solo a ricordare un anno decisamente nefasto, in cui non si è potuto rivaleggiare a colpi di remo. 

"Un gesto simbolico per tenere salda tutta la nostra comunità alle proprie tradizioni - hanno spigato dall'amministrazione - e per dare appuntamento al prossimo anno, quando la 185esima regata tornerà ad agitare le acque dell’Arno.

A consegnare le targhe ai presidenti dei tre rioni sono stati, lo scorso sabato di fronte al Municipio, il sindaco Cristiano Alderigi, il vicesindaco Flavio Tani, l’assessora Maria Ceccarelli e il presidente della Deputazione Santa Ubaldesca, Silvano Bibbiani.

“La pandemia - ha sottolineato il primo cittadino - ci ha costretto purtroppo ad interrompere le attività nel nostro territorio. Abbiamo voluto questo incontro puramente simbolico, per far comprendere che le nostre tradizioni sono ancora forti e radicate e non sarà certo un virus a fermarle. Sono sicuro che con tanto impegno e tanta buona volontà, il prossimo anno in questo periodo ci troveremo sotto lo stand della Deputazione intorno ad una tavola imbandita a gustare i nostri piatti tipici e a festeggiare insieme, in armonia la fine delle molte iniziative che da sempre caratterizzano il maggio calcinaiolo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità