Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 30 luglio 2017 ore 13:00

Talento della matematica premiata in consiglio

Anna Alberti con Lucia Ciampi

La studentessa dell'istituto King Anna Alberti ha partecipato alle finali nazionali dei giochi. Riconoscimento al Progetto Solidarietà Saharawi



CALCINAIA — Il consiglio comunale dello scorso giovedì si è aperto con due importanti riconoscimenti.

Premiata Anna Alberti, studentessa al secondo anno della scuola media di Calcinaia che a maggio, dopo diverse selezioni, ha partecipato alla finale nazionale dei Campionati Internazionale di Giochi Matematici all’Università Bocconi di Milano.
La giovane studentessa calcinaiola dopo essersi classificata prima nei giochi matematici provinciali ed aver ottenuto un ottimo quarto posto a quelli regionali, ha ben figurato anche alle finali nazionali, meritando l’elogio del sindaco Lucia Ciampi e di tutto il consiglio comunale di Calcinaia, oltre che un attestato di benemerenza per i bei risultati ottenuti

Il primo relativo all’accoglienza della delegazione del popolo saharawi che da anni è ospitata nei mesi estivi in alcuni comuni della provincia di Pisa, da varie associazioni e anche da privati cittadini.
L’amministrazione ha offerto gli spazi della scuola materna di via dei Martiri come supporto logistico alle attività dei ragazzi e invitato alcuni di loro a prendere parte ai campi solari organizzati dal Comune.
Il Progetto di Solidarietà che ha coinvolto anche il Comune di Calcinaia mira esclusivamente a fornire appoggio alla causa del popolo Saharawi, un popolo senza patria, l’unico paese africano a non aver ancora ottenuto l’indipendenza formale e sostanziale.
I bambini saharawi hanno salutato tutti i consiglieri, prima di posare per la foto di rito con il Sindaco cui hanno fatto omaggio di uno splendido regalo per il sostegno ricevuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità