Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 10:39

Sosta selvaggia blocca l'accesso alla Rsa

Ambulanza impossibilitata ad avvicinarsi alla struttura. Il caso denunciato dalla Rsa Oami Casa Migliorati e rilanciato dal vicesindaco Tani



CALCINAIA — Un appello al "buon senso civico delle cittadine e dei cittadini di Calcinaia" è stato lanciato ieri dalla Rsa Oami Casa Migliorati, appello poi rilanciato dal vicesindaco Flavio Tani.

"In una di queste sere - hanno raccontato dalla Rsa - un’ambulanza che riportava nella nostra struttura un anziano che la mattina era caduto ed aveva passato tutta la giornata al pronto soccorso, è stata impossibilitata ad arrivare davanti all’entrata della casa di riposo a causa delle molteplici auto parcheggiate fuori posto sia sul lato del comune che sul lato del lungarno. Gli operatori della pro assistenza sono stati costretti a far scendere l’anziano traumatizzato davanti al Comune ed attraversare con la lettiga tutta piazza Indipendenza (vorrei far provare a qualcuno che cosa si prova ad attraversare un pavé quando si è su una lettiga con costole e/o vertebre fratturate)".

"Prima di parcheggiare l’auto dove non è consentito - hanno aggiunto dalla Casa Migliorati -, pensiamo che per ogni tipo di emergenza alcuni passaggi devono sempre rimanere liberi per chi ne ha veramente bisogno e noi che siamo in salute possiamo tranquillamente fare qualche passo in più, utilizzando gli spazi consentiti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca