Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 22 novembre 2019 ore 15:00

Le travi non servono per mettere una tettoia

Le travi esterne alla scuola primaria di Fornacette

Alla scuola primaria di Fornacette servirebbe una copertura esterna ma il Comune spiega che non si può installare. E il centrodestra attacca



CALCINAIA — "La struttura in legno che si trova all’ingresso della Scuola Primaria Pertini di Fornacette non è una tettoia - hanno precisato dal Comune -. Si tratta di un elemento architettonico che non è nato per sostenere il peso di una copertura in vetro. Né tanto meno è possibile applicare un telo sopra la struttura poiché in caso di forte vento, per il cosiddetto “effetto vela”, potrebbe essere pregiudicata la tenuta delle assi di legno con rischio per l’incolumità dei bambini. Pertanto l'attuale struttura non può essere coperta".

"Avveniristica struttura: questo è come l'amministrazione PD ha definito la nuova scuola primaria di Fornacette" hanno commentato i consiglieri comunali della lista di opposizione "Centro destra per Calcinaia", Marco Buggiani, Debora Sforza e Daniele Ranfagni.

Per i tre del centrodestra la spiegazione dell'amministrazione "denota molta superficialità, oltre alla chiara intenzione di mettere le mani avanti appellandosi alla tenuta strutturale, piuttosto che riconoscere l'errore commesso in fase di progettazione e, subito dopo, l'amministrazione corre ai ripari affermando che la realizzazione del palazzetto adiacente prevederà un corridoio riparato che collegherà le strutture... E' proprio il caso di dire che cercano di asciugare il bagnato, ma dei bravi amministratori dovrebbero prevenire queste situazioni di disagio che ovviamente ricadono sull'intera comunità!"

"Nel progetto del nuovo palazzetto che sarà realizzato a Fornacette a fianco della scuola primaria - hanno difatti precisato dall'amministrazione comunale - è previsto un corridoio esterno riparato che congiungerà il cancello principale dell’istituto scolastico alla porta d’ingresso e all’impianto sportivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola