Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca giovedì 29 novembre 2018 ore 14:00

Rimossa la discarica abusiva

Cominciata la bonifica dell'area in località Sardinia divenuta luogo di scarico di rifiuti di ogni tipo, che col tempo si erano accumulati



CALCINAIA — Non è stato semplice, ma dopo aver messo allo stesso tavolo i proprietari dell’area in questione, il Comune è riuscito a far rimuovere la discarica abusiva che si era creata nella zona industriale di Sardina vicino a capannoni dismessi.

Una zona privata in cui tante persone hanno depositato con il passare del tempo rifiuti di ogni tipo e che è stata oggetto di molte segnalazioni. 

"Naturalmente l’amministrazione era impossibilitata ad agire direttamente su un’area che non è di sua competenza, ma dopo aver emesso un’ordinanza per ripristinare la zona e cercato i proprietari è riuscita a fare in modo che si intervenisse rapidamente per rimuovere tutti i rifiuti presenti in loco", hanno spiegato dal Comune.

La rimozione, le cui spese sono a carico dei proprietari dei capannoni e quindi non incidono sulle casse dell’ente e sulle tasche dei cittadini, è cominciata oggi e terminerà nell’arco di due giorni. 

Presenti sul luogo dell’intervento anche l’assessore all’ambiente, Cristiano Alderigi, l’assessore alla sicurezza, Giuseppe Mannucci e una agente della Polizia Municipale di Calcinaia, Daria Magrini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità