Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 24 agosto 2020 ore 16:17

Remo tricolore per Meliani e Borriello

Emiliano Meliani

Emanuele Meliani e Giorgia Borriello, giovani atleti della Canottieri Cavallini, rappresenteranno l'Italia ai Campionati Europei di Belgrado



CALCINAIA — Due giovanissimi e tenaci atleti della Canottieri Cavallini di Calcinaia, Emanuele Meliani e Giorgia Borriello, hanno brillantemente superato i raduni federali selettivi e, grazie al loro encomiabile impegno, alla loro abnegazione e al loro spirito di sacrifico si sono guadagnati la meravigliosa opportunità di rappresentare l’Italia ai Campionati Europei 2020 di canottaggio che si svolgeranno a Belgrado il 26 e 27 Settembre prossimo, naturalmente Covid permettendo.

Nelle acque serbe saranno chiamati a difendere i colori azzurri a bordo nella specialità “otto con” junior maschile e femminile.

Giorgia Borriello

Sotto lo sguardo attento dei due capi allenatori dei settori junior, Walter Molea e Massimo Casula, Meliani e Borriello hanno provato nell’ultimo raduno di Piediluco che si è svolto dall’8 al 18 Agosto, ogni combinazione sulle varie barche fino a quando non è stata stabilita la formazione finale di tutti gli equipaggi.

Grazie a Emiliano e Giorgia, la Canottieri Cavallini torna a respirare l’aria delle competizioni europee a cui del resto ha partecipato ininterrottamente dal 2011 al 2017 conquistando ben due ori, tre argenti e un bronzo. La preparazione dei due atleti biancocelesti continuerà sotto la guida del tecnico della società remiera di Calcinaia, Stefano Tognarelli che non ha nascosto la sua soddisfazione per questo primo obbiettivo raggiunto.

Giorgia Borriello ed Emiliano Meliani

L'associazione sportiva calcinaiola torna ad affacciarsi dopo tre anni sulla scena internazionale con due atleti di sicuro avvenire: l’ultima apparizione risale al 2017 quando Benedetta De Martino era al timone dell’otto con ai Mondiali Juniores a Plovdiv.

Prima dell’esperienza in Serbia, legata comunque all’evolversi della pandemia e al benestare della Fisa, Emiliano e Giorgia si ritroveranno con i rispettivi equipaggi per gli ultimi aggiustamenti in barca prima della trasferta continentale.

Nicolò Bacci, Stefano Tognarelli, Emiliano Meliani

Più sfortunato dei suoi compagni di squadra è stato Nicolò Bacci, terzo giovane atleta della Cavallini selezionato per i raduni, che pur avendo brillantemente superato i test in barca, non è riuscito ad esprimersi allo stesso livello in quelli a terra. Considerata però la giovanissima età di Nicolò, che fa ancora parte della categoria Ragazzi, ci sarà tempo per ritentare questa bella avventura.

Dopo la pausa estiva, precisamente a partire dalla prossima settimana, la Canottieri Cavallini riprenderà l’attività sportiva nella sua palestra che si presenta, all’inizio di questa nuova stagione, con una pavimentazione e un look completamente rinnovato. Qui i giovani atleti biancoazzurri cominceranno la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti autunnali, tra cui la regata nazionale allievi a Corgeno il 19 e il 20 Settembre, i campionati toscani a Chiusi il 27 Settembre, la regata regionale a San Miniato dell’11 ottobre e i Campionati Italiani di categoria a Varese dal 15 al 18 ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola