Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 31 luglio 2020 ore 14:02

Protezione civile, l'opera del volontariato

Pro assistenza, Pubblica assistenza e Misericordia hanno firmato la convenzione con il Comune che regola le attività nel settore



CALCINAIA — E’ stata firmata dal Sindaco, Cristiano Alderigi, dalla Responsabile alla Protezione Civile, Cinzia Forsi e dalle Presidenti delle associazioni di volontariato, Nila Arzilli per la Pro Assistenza di Calcinaia, Serena Bani per la Pubblica Assistenza di Fornacette e Cinzia Maniscalchi per la Misericordia di Fornacette, la convenzione che lega il Comune e le tre associazioni alla Protezione Civile e regola le attività che verranno svolte in questo ambito nel nostro territorio.

Una convenzione che va anche oltre, in quanto le associazioni di volontariato su esplicita richiesta dell’amministrazione, si sono rese disponibili a svolgere anche ulteriori servizi di pubblico interesse e attività integrative legate ad avvenimenti eccezionali o imprevedibili.

Oltre a fornire supporto al Centro Operativo Comunale e Intercomunale per la salvaguardia del territorio le tre associazioni avranno anche il compito di informare e sensibilizzare la cittadinanza sugli eventuali rischi di protezione civile.

Alla firma della convenzione era presente anche il Vice Sindaco del Comune di Calcinaia, Flavio Tani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica