Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica mercoledì 27 marzo 2019 ore 16:00

Picchi con i lavoratori della Asso Werke

Il candidato sindaco di "Con Calcinaia e Fornacette ha incontrato gli operai e assicurato: "I lavoratori saranno rappresentati nella lista"



CALCINAIA — "Dove c’è impresa e sviluppo c’è lavoro e dove c’è lavoro ogni criticità e problema viene risolto con più facilità". Sono le parole ponunciate da Valter Picchi ieri pomeriggio incontrando una delegazione di lavoratori della Asso Werke di Fornacette, azienda che con i suoi circa 350 dipendenti è la più grande del Comune. Con Picchi anche alcuni rappresentanti della lista "Con Calcinaia e Fornacette", lista che lo propone a sindaco e che vedrà fra i candidati anche "un rappresentante dei lavoratori"

Valter Picchi ha ritenuto "urgente" e "indispensabile" organizzare l'incontro di ieri, sia per ascoltare le loro esigenze e le loro idee sia per far porre l'accento sulle tematiche del lavoro.

"Siamo preoccupati dalle notizie che arrivano da dentro e da fuori l’azienda – ha detto Picchi – abbiamo saputo che ci sarebbe un’ipotesi di cessione della ditta. Ecco, a noi interessa sapere chi verrà dopo, con quali obiettivi arriveranno, se per un consolidamento dell’azienda o per spostare l’azienda da qualche altra parte"

"Con l’azienda e con i lavoratori - ha aggiunto il candidato sindaco - ci deve essere un dialogo costante, continuo e le istituzioni devono vigilare su questa delicata situazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca