Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 06:30

Navicellai, un giorno alla ricerca di ricordi

Il fiume Arno a Calcinaia

Al Museo della ceramica un incontro dedicato all'antico mestiere, i navigatori dell'Arno. Testimonianze, video e strumenti antichi



CALCINAIA — A.A.A. cercasi tracce, oggetti, ma anche aneddoti e ricordi dei navicellai, esperti navigatori e trasportatori del fiume Arno. L’appuntamento con la storia locale fluviale è in programma sabato 28 gennaio dalle 16,30 al Museo della Ceramica Coccapani. 

Testimonianze, video, strumenti e manufatti relativi a questo antico mestiere, un tempo così in voga nel territorio. Per rendere ancora più ricca questa occasione è particolarmente importante la collaborazione di tutti i cittadini e le cittadine: " Chi ha racconti, curiosità, leggende e memorie da condividere con gli altri è ben accetto - hanno spiegato dal Comune - Qualsiasi utensile o strumento, anche se vecchio e rugginoso, sarà esposto al Polo Museale calcinaiolo, nella Sala dei Navicellai, proprio in occasione della speciale giornata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità