Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica giovedì 14 febbraio 2019 ore 16:20

La lista che unisce centrosinistra e sinistra

E' "Uniti per Calcinaia", lista senza simboli partitici e con l'assessore uscente Cristiano Alderigi candidato sindaco. La presentazione a Fornacette



CALCINAIA — Il Logo di "Uniti per Calcinaia", lista civica che unisce centrosinistra e sinistra senza simboli partitici e con l'assessore uscente Cristiano Alderigi candidato sindaco, ha una base rossa, una bandiera arcobaleno in alto a rappresentare la sinistra e una tricolore in basso a rappresentare la componente Democratica con accanto il cognome Alderigi, e al centro un 'Calcinaia' ancora in rosso.

Ed è stato proprio il 47enne Alderigi a spiegare e confermare che "questa simbologia è stata studiata per lanciare il messaggio della sinistra unita, dove la parte più a sinistra è rappresentata da Flavio Tani". Consigliere comunale uscente e all'inizio schieratosi all'opposizione ma che poi si è alleato con l'amministrazione, attualmente retta da Lucia Ciampi.

"Il mio e nostro candidato sindaco è proprio Cristiano Alderigi _ ha detto Tani davanti al pubblico radunato nella saletta della casa del del popolo di Fornacette _ col quale ci siamo confrontati a lungo fino a trovare l'accordo in tutti i campi dell'amministrazione".

L'incontro è stato presentato dall'assessora Beatrice Ferrucci mentre la premessa di Alderigi è stata che "siamo una lista unita e aperta a tutti i cittadini che condividono i nostri valori". 

Poi l'elenco di tante cose da fare cominciando dalla disponibilità economica "che vede risorse di 15 milioni per investimenti - ha spiegato Alderigi - cifra ottenuta partecipando a tutti i bandi nazionali e regionali per finanziamenti". Non è possibile in questa sede elencare tutti i campi di intervento presi in esame, ma fra i più interessanti c'è quello anagrafico secondo il quale, come è stato chiesto anche dalla platea. 

"Il comune di Calcinaia che ha attualmente 12.750 residenti per una presenza di ben 850 abitanti per metro quadrato, non può crescere ancora tanto. E garantiamo _ ancora Alderigi_ che non supereremo mai quota 15 mila e punteremo sul recupero dei centri storici". 

Si è parlato anche della non facile viabilità di Fornacette "c'è un accordo con i privati per migliorarla, accordo che scade l'anno prossimo e che cercheremo in ogni modo di far rispettare" e della questione immigrati e rifugiati. "Ci sono anche a Calcinaia - ha spiegato il candidato sindaco - ma nessuno o quasi se ne accorge perché la nostra accoglienza è ben programmata e ben gestita".

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità