Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 13:30

Le associazioni di volontariato pronte a partire

Sede della Pro Assistenza

Misericordia, Pubblica Assistenza e Pro Assistenza tendono la richiesta della Protezione civile nazionale per portare aiuti ai terremotati



CALCINAIA — “Tutta la nostra solidarietà va alle zone interessate dal terribile sisma che, a partire dalla notte di mercoledì 24 agosto, continua a far tremare l’Italia del Centro. Siamo vicini ai cittadini e alle cittadine colpiti da questo grave terremoto, ai feriti, ai volontari che in queste ore stanno offrendo tutto l'aiuto e il sostegno possibili, alle amministrazioni e ai Sindaci che hanno visto crollare le loro città, ma che, nonostante il dolore, stanno lavorando a pieno regime per le loro popolazioni", così parla il sindaco di Calcinaia Lucia Ciampi.

E come molte altre associazioni in zona, anche quelle Misericordia e Pubblica Assistenza di Calcinaia e Pro Assistenza di Fornacette si sono rimboccate le maniche per aiutare le zone colpite dal sisma: "Hanno dichiarato - dice il sindaco in una nota - di essere pronte a partire per portare sostegno alle popolazioni colpite non appena il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, attraverso le sale operative regionali, ne farà richiesta".

A mobilitarsi è stata anche l’Unione Valdera, impegnata ad aprire un conto corrente a cui potranno afferire le donazioni di tutti coloro che desiderano aiutare la ricostruzione di uno dei Comuni più colpiti dal sisma. 

Ecco l'Iban: IT66 G 08562 70910 000012022653


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità