Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 15 novembre 2015 ore 06:30

L'aiuola torna bella grazie al cittadino

L'Amministrazione calcinaiola loda l'opera di Bruno Bacchereti: "Gesto di grande senso civico e di passione per ciò che è comune"



CALCINAIA — Un’aiuola curata, ordinata e pulita, senza più erbacce che circondano i fiori. Il gesto di Bruno Bacchereti viene definito dall'Amministrazione di Calcinaia: "di grande senso civico, anzi, di passione per ciò che è comune". 

Bacchereti ha voluto mettere a disposizione qualche ora del suo tempo per un piccolo intervento di giardinaggio destinato alla piccola “oasi” verde di Piazza Manin.

“Adoperarsi per rendere più bello qualsiasi spazio comune – spiega il sindaco Lucia Ciampi - rappresenta un’azione esemplare e di grande pregio. È uno dei tanti modi per esprimere in maniera attiva e concreta l’attaccamento al luogo in cui viviamo e alla comunità che lo abita”.

“Il messaggio che deve esser evidenziato – continua il sindaco - e che auspico possa radicarsi sempre più nell’opinione pubblica è che “di tutti” non significa “di nessuno”. Al contrario: ciò che è collettivo rappresenta un’opportunità e una responsabilità per tutta la cittadinanza. Abbiamo molto apprezzato l’iniziativa di Bruno e speriamo che, sulla scia del suo esempio, altri possano offrirsi a favore l’intera collettività”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca