Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 24 giugno 2017 ore 16:10

La raccolta rifiuti diventa smart

Comune e Geofor hanno lanciato la app Riciclario che permette di essere aggiornati su servizi, pagamenti e conferimenti tramite cellulare o tablet



CALCINAIA — E' il primo Comune in Toscana con sistema di tariffazione puntuale ad attivare, grazie a Geofor, l’applicazione Riciclario in grado di offrire ai cittadini la possibilità di essere sempre aggiornati sui servizi di raccolta differenziata, consultare la situazione dei pagamenti e tenere sotto controllo i conferimenti.

Le funzionalità di questa app, in versione sia per Android che Ios, sono molte. L’interfaccia è semplice e intuitiva.

Permette di indicare gli oggetti destinati al riuso, monitorare i pagamenti, il numero di volte che l’utente ha esposto il mastello grigio dell’indifferenziato e i conferimenti effettuati al centro di raccolta di via del Marrucco. Sempre con l'app è possibile consultare il calendario della raccolta settimanale, gli orari di apertura e chiusura del centro di Raccolta e impostare il servizio di notifiche push che ricorda ad ogni cittadino quale raccolta sta per essere effettuata.

In questi primi mesi di tariffazione puntuale, il Comune ha raggiunto l'80 per cento di raccolta differenziata e l'80 per cento dei cittadini che hanno avuto un risparmio dall’introduzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca