Indietro

La raccolta rifiuti diventa smart

Comune e Geofor hanno lanciato la app Riciclario che permette di essere aggiornati su servizi, pagamenti e conferimenti tramite cellulare o tablet

CALCINAIA — E' il primo Comune in Toscana con sistema di tariffazione puntuale ad attivare, grazie a Geofor, l’applicazione Riciclario in grado di offrire ai cittadini la possibilità di essere sempre aggiornati sui servizi di raccolta differenziata, consultare la situazione dei pagamenti e tenere sotto controllo i conferimenti.

Le funzionalità di questa app, in versione sia per Android che Ios, sono molte. L’interfaccia è semplice e intuitiva.

Permette di indicare gli oggetti destinati al riuso, monitorare i pagamenti, il numero di volte che l’utente ha esposto il mastello grigio dell’indifferenziato e i conferimenti effettuati al centro di raccolta di via del Marrucco. Sempre con l'app è possibile consultare il calendario della raccolta settimanale, gli orari di apertura e chiusura del centro di Raccolta e impostare il servizio di notifiche push che ricorda ad ogni cittadino quale raccolta sta per essere effettuata.

In questi primi mesi di tariffazione puntuale, il Comune ha raggiunto l'80 per cento di raccolta differenziata e l'80 per cento dei cittadini che hanno avuto un risparmio dall’introduzione.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it