Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità mercoledì 15 settembre 2021 ore 14:55

La copia della Costituzione donata ai 18enni

A Calcinaia doppia iniziativa per l'anniversario della Liberazione, la targa commemorativa e la consegna delle Costituzioni



CALCINAIA — Il 2 Settembre 1944 Calcinaia veniva liberata dal nazifascismo e quest'anno il Comune di Calcinaia ha festeggiato la ricorrenza con ben due eventi molto significativi.

Il primo si è svolto, in Piazza Indipendenza, per la commemorazione delle vittime civili dell'esplosione avvenuta a Calcinaia il 30 Luglio 1944, nel corso della quale è stata scoperta una targa.

La seconda la consegna di una copia della Carta costituzionale, e, nel caso dei centisti, anche di un attestato di merito, ai ragazzi di 18 anni.

Il sindaco Cristiano Alderigi ha rilevato l'importanza della Costituzione, la legge fondamentale dello Stato che viene consegnata a Calcinaia ogni anno, nell'ambito delle celebrazioni della Liberazione, per la profonda connessione storica che unisce l'una all'altra. .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno