Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 10 aprile 2018 ore 17:35

Installato il nuovo fontanello

In via Caduti di Cefalonia e Corfù è arrivata la moderna Casetta dell'Acqua. L'inaugurazione è programmata per sabato 14 aprile



CALCINAIA — Spruzza acqua da tutti gli erogatori il nuovo fontanello installato ex novo e attivo da lunedì scorso. La nuovissima Casetta dell’Acqua è andata a sostituire il precedente impianto ed è più moderna, ecologica, funzionale e al passo coi tempi.

Il dispositivo situato in via Caduti di Cefalonia e Corfù erogherà sia acqua frizzante che naturale, in entrambi i casi refrigerata. Il costo al litro sarà di 5 centesimi: per il momento, il corrispettivo in moneta dell’acqua acquistata dovrà essere inserito nell’apposita fessura. L’ulteriore possibilità di utilizzare una chiavetta ricaricabile, reperibile preso alcuni esercizi commerciali del territorio, sarà garantita a breve. Il costo dell’acqua sarà il medesimo sia che gli utenti utilizzino direttamente il denaro, sia che impieghino l’apposita chiavetta.

L’impianto, che verrà controllato, rifornito e sanificato periodicamente, permetterà di contribuire in maniera importante alla tutela dell’ambiente, alla riduzione della produzioni di rifiuti e alla diminuzione dell’utilizzo della plastica. Il tutto in linea con la nuova direttiva europea che invita alla riduzione del consumo dell’acqua in bottiglia. Infatti, secondo le statistiche in possesso della UE l’Italia è, in Europa, il paese in cui si beve più acqua confezionata (circa 208 litri all’anno a persona a fronte della media europea di 106 litri pro capite) e, a livello mondiale, la nostra nazione si colloca per consumo d’acqua in bottiglia solo dietro al Messico (che ne consuma 244 litri a persona in un anno).

Il nuovo fontanello sarà inaugurato, con una cerimonia ufficiale alla presenza del sindaco Lucia Ciampi e degli assessori sabato 14 aprile alle 11.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità