Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica martedì 25 giugno 2019 ore 09:00

Incidente Fornacette, la Lega chiede chiarimenti

Dopo che un'auto ha rischiato di travolgere gli avventori di un circolo, il consigliere Buggiani vuole chiarimenti sulla sicurezza



CALCINAIA — "Chiederemo di redigere una perizia scrupolosa che metta in evidenza le criticità e le lacune progettuali e la pericolosità di talune scelte", dice Marco Buggiani a nome del Centrodestra per Calcinaia

"Sono stato contattato da due professionisti i quali hanno visionato le foto dell'incidente e la struttura di panettoni e barriera di sicurezza evidenziando grosse criticità proprio su quest'ultima", racconta il consigliere
"Entrambi si sono resi disponibili a stilare una perizia tecnica riguardo alla struttura di sicurezza che invece avrebbe dovuto delimitare la piazza al fine di evitare incidenti come questi.
Sarà mio compito, insieme ai Consiglieri del gruppo Centrodestra di Calcinaia, presentare una interpellanza all'amministrazione comunale al fine di capire per quali motivi non siano stati predisposti adeguati sistemi di delimitazione per la sicurezza dei pedoni al momento della costruzione della piazza.
Un'altra cosa importante da capire è se il Circolo avesse l'autorizzazione all'occupazione del suolo pubblico in quanto il ferito, come le altre persone che si trovavano lì vicino, erano seduti sulle sedie del Circolo posizionate sulla piazza e quindi sul suolo pubblico.
Probabilmente se tutte queste "sviste" non ci fossero state oggi l'unica vera vittima dell'incidente, già invalido, non avrebbe subito questo grave trauma".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità