Indietro

Inaugurato il museo della Ceramica

Aperte le porte del nuovo polo: importante centro storico della comunità. Presenti il sindaco Ciampi, l'arcivescovo Benotto e altri

CALCINAIA — Calcinaia ha il suo Museo della Ceramica. Ha ufficialmente aperto i battenti una realtà importante per tutto il territorio calcinaiolo: un polo museale che racchiude in sé una parte fondamentale della storia locale, accolto nell’antica Fornace Coccapani.

Molte le presenze alla cerimonia di inaugurazione, tenutasi sabato 12 dicembre. Oltre al sindaco Lucia Ciampi, alla giunta comunale e a molti altri rappresentanti dell’amministrazione, erano presenti i consiglieri regionali Alessandra Nardini e Andrea Pieroni, l’arcivescovo Giovanni Paolo Benotto, Don Roberto Fontana, parroco di Calcinaia, il postulatore generale dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali, padre Angelo Paleri, e il vicepostulatore della Causa di beatificazione di Lodovico Coccapani, padre Nicola Scarlatino. A partecipare a questo importante momento anche molti cittadini e cittadine, accorsi per l’occasione.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it