Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA14°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 07 gennaio 2017 ore 17:45

Il tango non è solo un ballo

Marcela Magdalena Bracalenti

Marcela Magdalena Bracalenti, tanghera argentina, interviene al centro Le Piramidi di Fornacette per spiegare la cultura di questo storico ballo



CALCINAIA — In Argentina il tango non è solo un ballo ma una disciplina nata 150 anni fa e che si è sviluppata e formata durante l'immigrazione europea del novecento, in cui sono arrivate sette milioni di persone, la maggior parte a Buenos Aires. 

Ecco allora che il tango è stato anche strumento di integrazione e non solo un ballo come può essere vissuto in Europa. Il tango come strumento culturale. 

A narrare la storia e le particolarità di questa danza è Marcela Magdalena Bracalenti che questa sera interviene al centro commerciale Le Piramidi, sulla Toscoromagnola a Fornacette, dove alle 21 è in programma la proiezione del video sui milongueros e sulle milongas di Buenos Aires. A seguire Bracalenti tiene un intervento intitolato il tango non è solo un ballo ma cultura.

A seguire dalle 22,30 Milonga con la musica di Giordano. L'evento è organizzato da Asc Fornacette in collaborazione con La Rubia Capriciosa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo una lunga malattia è scomparsa Sonia "Katia" Zati, per anni al servizio del Pronto soccorso del "Lotti": il cordoglio dei colleghi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità