Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 24 maggio 2019 ore 14:24

Il primo raccolto dei piccoli agricoltori

Soddisfazione fra i bambini e le bambine della prima elementare della Pertini, che hanno raccolto i primi ortaggi da loro coltivati



CALCINAIA — Primi frutti, o meglio, primi ortaggi raccolti alla scuola primaria Pertini. Come preannunciato in occasione della Festa degli alberi all’inizio di aprile, nello spazio retrostante l’edificio della Pertini sono state coltivate dai bambini e dalle bambine della prima elementare verdure e alberi da frutto che, complice un meteo particolarmente favorevole, sono cresciuti rigogliosi.

Il progetto di cui è promotore l’istituto scolastico dell’Itcg Fermi di Pontedera attraverso il dirigente Luigi Vittipaldi (ex preside dell’istituto M. L. King) in collaborazione con Agritech, ha trovato subito il supporto e la collaborazione del Comune di Calcinaia e dell’Istituto Comprensivo M. L. King.

Grazie alle insegnanti e ai rappresentanti dell’Associazione Auser, tra cui merita un elogio particolare Alberto Fiori (già capofila di Pedibus) da sempre vicino ai ragazzi in questa avventura, oltre che al personale della Cooperativa Arnera, gli orticelli della scuola primaria hanno cominciato a fornire prodotti che saranno distribuiti e utilizzati sia dal Comitato Genitori per la preparazione di alcune pietanze sia per qualche “esperimento culinario” nel laboratorio di cucina della scuola primaria.

Prodotti coltivati con amore che gli alunni della scuola primaria torneranno ad assaporare e a lavorare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità