Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 01 settembre 2017 ore 15:00

Il preside saluta l'istituto King

Luigi Vittipaldi

Luigi Vittipaldi ha concluso la sua reggenza alla scuola calcinaiola. Ora andrà a ricoprire il suo pieno incarico all'Itcg Fermi



CALCINAIA — Inizia con un arrivederci il nuovo anno scolastico a Calcinaia. Se ne va il preside Luigi Vittipaldi, giunto al termine della sua reggenza all’istituto comprensivo M. L. King.

A partire dal mese di settembre, infatti, il professore e ingegnere lascerà via Garemi per dedicarsi a tempo pieno all’Itcg Fermi di Pontedera, dove ricopre la carica di dirigente scolastico.

“La collaborazione e l’intesa con Vittipaldi nell’anno scolastico trascorso sono state ottime – ha dichiarato il sindaco Lucia Ciampi -. Il Dirigente Reggente ha saputo gestire al meglio le numerose sfide che si è trovato di fronte. Tra queste, in primis l’apertura della nuova scuola primaria di Fornacette, un traguardo epocale, che ha rappresentato una tappa cruciale per il nostro territorio”.

“Mettere in moto e far entrare a regime la grande macchina organizzativa necessaria per far funzionare al meglio una scuola come quella “S. Pertini” di Fornacette, in grado di accogliere fino a 500 alunni, non è certamente stato semplice – ha dichiarato l'assessore all'istruzione Maria Ceccarelli -. A questo proposito, il Prof. Vittipladi ha svolto un encomiabile lavoro, sia dal punto di vista logistico, che sul fronte della sinergia e della collaborazione con amministrazione comunale, corpo docente, personale Ata, studenti e famiglie”.

“L’augurio al professor Vittipladi – concludono primo cittadino e assessore - è dunque quello di poter proseguire nel suo percorso professionale con lo stesso entusiasmo dimostrato in questo ultimo anno, che lo ha visto “camminare” assieme a noi verso importanti obiettivi. Speriamo in futuro di poter tornare a collaborare con lui”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica