Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica martedì 07 febbraio 2017 ore 15:40

"Il Palazzetto è la priorità assoluta del 2017"

Il palazzetto dello sport di Calcinaia

L'amministrazione comunale replica alle segnalazioni delle infiltrazioni d'acqua nella struttura arrivate dalla lista "Insieme per il Bene Comune"



CALCINAIA — "Adesso l’intervento non è procrastinabile, lo abbiamo inserito nel piano delle opere e sarà la priorità assoluta di quest’anno". Con queste parole l'amministrazione comunale replica alla segnalazione della lista Insieme per il Bene Comune che ha fatto notare, con tanto di documentazione fotografica, pesanti infiltrazioni d'acqua all'interno del Palazzetto dello Sport di Calcinaia .

"Siamo ben consci della situazione in cui versa il nostro palazzetto - ammettono dal Comune -. In questi anni abbiamo fatto fronte ad altre impellenti esigenze del nostro Comune come la realizzazione della nuova scuola di Fornacette, l’attuazione del nuovo comparto sportivo nella frazione e la risistemazione, grazie a finanziamenti che siamo riusciti ad intercettare, delle palestre di Calcinaia e Fornacette".

Riferendosi all'intervento da fare alla struttura comunale, l'amministrazione chiarisce: "Si tratta di un’opera di non semplice fattura, certamente molto onerosa per la casse del nostro ente, che riguarderà la copertura dell’impianto sportivo. Non possiamo però parlare esattamente di cifre perché deve essere ancora approvato il nuovo bilancio comunale. La natura dell’intervento e le ingenti spese necessarie, prevedono inoltre che sia fatta una gara per l’appalto dei lavori, per cui diventa difficile in questo momento ipotizzare una data di inizio e fine lavori. Per fortuna le stagioni, quelle peggiori dal punto di vista meteorologico sono quasi alle spalle. L’Associazione Basket Calcinaia che gestisce l’impianto è in contatto da tempo con l’amministrazione per trovare una risoluzione al problema. Anche loro sanno del nostro interessamento e della volontà di realizzare l’intervento, rispettando naturalmente i tempi tecnici, ma cercando di non incidere sulla stagione agonistica in corso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca