Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 30 ottobre 2018 ore 17:08

La carica degli over 65 alla villa di Montecchio

Un successo la festa organizzata dal Comune, in collaborazione con Auser e sindacati dei pensionati, alla villa di Montecchio



CALCINAIA — Una bella, partecipatissima e riuscitissima festa, quella che si è svolta lo scorso sabato 27 ottobre nella Sala degli Archi della Villa di Montecchio di Calcinaia e che ha registrato una grandissima partecipazione degli ultra 65enni del territorio. Organizzato dal Comune di Calcinaia, in collaborazione con l’Associazione Auser e i Sindacati dei Pensionati, l’evento ha visto la partecipazione anche di alcuni ospiti della casa di riposo Sorelle Migliorati di Calcinaia.

Un pomeriggio di felice convivialità quello che ha allietato tutti gli anziani che hanno preso parte alla festa; un pomeriggio fatto di risate, chiacchiere, spettacoli, una squisita merenda ma anche tante informazioni. Dopo i saluti istituzionali dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Calcinaia, Giuseppe Mannucci, e del Sindaco, Lucia Ciampi, che hanno ringraziato i presenti per la partecipazione ed evidenziato il ruolo fondamentale degli anziani nella società moderna, sono intervenuti anche Fabio Carmignani e Cinzia Bogino, rispettivamente presidenti della lega Spi Cgil Valdera e della lega Spi Cgil comunale per rimarcare come sia fondamentale il ruolo dei nonni nelle famiglie. Presente in sala anche Fabio Meliani, presidente della Fnp Cisl comunale.

Quindi ha preso la parola il Presidente di Acque Spa, Giuseppe Sardu, per illustrare a tutta la platea come scongiurare eventuali truffe perpetrate da malintenzionati che si presentano come dipendenti dell’azienda idrica, ma in realtà hanno fini ben più loschi. E’ importante evidenziare come i dipendenti di Acque non bussino mai alla porta di casa e per leggere i contatori siano del tutto autonomi.

Infine, è stato il divertentissimo spettacolo del Teatro Popolare di Treggiaia dal titolo “Cabaret Popolare” a chiudere in bellezza ed allegria una festa davvero ben riuscita che ha fatto sorridere, riflettere, ma anche stare insieme e parlare davvero tanti over 65enni che, siamo certi, sapranno ritrovarsi anche nelle varie attività proposte da Auser o da altre associazioni del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità