Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 28 giugno 2020 ore 11:01

Ecomobile, un nuovo servizio di raccolta rifiuti

Piccoli elettrodomestici, lampade, farmaci, vernici, neon, indumenti, potranno finire su un un mezzo che farà tappa a Calcinaia e Fornacette



CALCINAIA — Un mezzo motorizzato che sosterà ogni sabato a Calcinaia e Fornacette. Il tempo necessario per ricevere tutti quei piccoli rifiuti che non sono contemplati nella differenziazione del sistema di raccolta porta a porta e che altrimenti sarebbero destinati alla Stazione Ecologica.

Parliamo dell’Ecomobile il nuovo servizio che sarà introdotto nel Comune di Calcinaia a partire dalla prossima settimana, ovvero da quando entrerà in vigore il nuovo calendario della raccolta porta a porta.

E' utile ricordare che da lunedì 29 Giugno sarà mantenuto l’orario di esposizione di sacchi e mastelli (ovvero tra le 22 e le 6 del giorno precedente al ritiro), ma saranno invertiti i ritiri del lunedì e del martedì. Il lunedì sarà effettuato il ritiro del rifiuto organico, il martedì quello della carta.

Il giorno di ritiro di sfalci e potature sarà invece il sabato pomeriggio. Tutte queste novità sono comunque contenute nella App Il Riciclario e riportate nel nuovo calendario di raccolta che è in fase di distribuzione in tutto il territorio comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica