Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli martedì 27 marzo 2018 ore 08:03

Discodera Project, la tribù balla ancora

La reunion al Freedom di Fornacette di sei dj artefici dei fasti delle discoteche della Valdera fino agli anni '90, ha risvegliato passioni danzerecce



CALCINAIA — Grande pubblico e interesse - e non poteva essere altrimenti - per il Discodera Project, l'iniziativa che ha messo insieme alla consolle del Fredoom di Fornacette Dj Maximillian, Digo Dj, Paolo Show, Dj Barbaro, Enrico Citi e Spazialex, sei disk-jockey "storici" che hanno fatto la storia delle discoteche della Valdera, dalla fine degli anni '70 fino a buona parte degli anni '90.

Il Discodera Project ha preso le mosse da una pagina Facebook, dove i ragazzi di allora hanno iniziato a condividere ricordi e foto, anche di cimeli, adesivi, biglietti e curiosità. Ha ripreso così vigore una passione in realtà mai sopita, che ha convinto l'attuale gestione del Freedom di Fornacette a ospitare una serata speciale, completamente dedicata ai quei tempi ormai "mitici", dove il sabato e la domenica pomeriggio si passavano in discoteca.

"Il successo è stato travolgente - hanno commentato gli organizzatori a fine serata -, con centinaia di persone accorse per rivivere le emozioni e la musica della loro gioventù e ballare i successi degli anni '70, '80 e '90 . I dj, protagonisti assoluti della serata, si sono destreggiati alla consolle con mix esplosivi che tutto il pubblico ha apprezzato molto, respirando cosi l'atmosfera che quel periodo, cosi spettacolare, poteva dare". 

"Il progetto è sicuramente destinato ad andare avanti", hanno assicurato i protagonisti, che adesso lanciano la loro proposta a tutte le realtà locali che vogliano avere la possibilità di organizzare una serata di sicuro successo, creando degli appuntamenti nel comprensorio, "per poter continuare a far sognare le generazioni che andavano in discoteca senplicemente per divertirsi". 

"L’Estate sta arrivando - hanno concluso entusiasti - e Discodera Project è pronto! Enjoy!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca