Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 18 marzo 2020 ore 18:30

Covid-19, due nuove ordinanze del sindaco Alderigi

Vietato l'accesso a tutti i parchi e alle ciclabili. Decadono i divieti di sosta settimanali per lo spazzamento meccanizzato delle strade



CALCINAIA — Nuovo giro di vite a Calcinaia per convincere ancor più i cittadini a non lasciare la propria abitazione, in un momento così cruciale della lotta al contagio da coronavirus: il sindaco Cristiano Alderigi ha firmato un'ordinanza con la quale si vieta l'accesso a percorsi ciclo-pedonali, parchi e aree verdi pubbliche comunali, campi da gioco recintati e non.

Affinché le nuove disposizioni potessero arrivare a tutti in tempi rapidi, il primo cittadino ha anche registrato un audio, poi trasmesso dagli altoparlanti dalle pattuglie della Polizia Locale in tutto il territorio comunale

In pratica, sono ora vietate attività ricreative (es. passeggiate) e sportive (es. jogging) sulle piste cilcabili-pedonali, nei parchi pubblici nei campi da gioco e nelle aree verdi. Per chi viola le disposizioni sono previste sanzioni penali e pecuniarie.

Sempre martedì, il sindaco Alderigi ha firmato una seconda ordinanza, per revocare tutte le precedenti disposizioni relative ai divieti di sosta per spazzamento meccanizzato ed alla sosta regolamentata con disco orario.

Significa che, fino a nuova comunicazione, non sono più in vigore i divieti di sosta relativi allo spazzamento delle strade e sarà consentito parcheggiare le automobili senza limiti di tempo anche in quei posteggi in cui finora la sosta era regolamentata dal disco orario.

Entrambi i provvedimenti sono stati adottati in virtù dell’emergenza coronavirus e della raccomandazione ai cittadini di non uscire di casa se non in caso di reale necessità secondo le disposizioni del DPCM dell’11 Marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca