Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Sport mercoledì 11 marzo 2020 ore 11:36

Video sotto canestro contro il coronavirus

Avviata la pubblicazione di una serie di clip video #PuoiFarloAncheTu realizzate dai ragazzi della prima squadra del Basket Calcinaia



CALCINAIA — La società sportiva Basket Calcinaia ha dato il via alla pubblicazione di una serie di clip video dal titolo #PuoiFarloAncheTu realizzate dai ragazzi della prima squadra. I video sono rivolti a tutti i ragazzi della società costretti a casa.

Con queste clip i giocatori della prima squadra fanno arrivare delle indicazioni, incoraggiamenti e piccole "pillole" di responsabilità a tutti a tutti i ragazzi tesserati.

"In un momento in cui è stato necessario e responsabile (ancor prima che obbligatorio) sospendere tutte le attività per salvaguardare la salute collettiva - hanno spiegato dalla società calcinaiola -, abbiamo pensato che questo fosse un modo divertente per mantenere il filo di collegamento con tutti i nostri tesserati".

"Un modo responsabile per cercare di restare uniti anche se distanti - hanno aggiunto -, in attesa di poter finalmente poi poter tornare tutti insieme a sorridere ed allenarci ma solo quando la situazione permetterà di farlo in assoluta sicurezza perché sport è disciplina, sacrificio e altruismo e in questo momento il sacrificio è avere la disciplina di mostrarsi altruisti verso le fasce meno protette delle nostre".

La società si è anche attivata per inviare dei programmi di allenamento individuale ai ragazzi da eseguire in autonomia. Programmi pensati in relazione all'età dei vari gruppi che vanno da esercizi fisici e tecnici a "compiti a casa" che includono realizzazioni di disegni e visione di film sul mondo del basket per i più piccoli.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità