Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Lavoro martedì 15 gennaio 2019 ore 08:00

​Base compie 30 anni e lancia "Base Club"

L'azienda di Fornacette è dal 1989 nel mercato dell’informatica da protagonista. Andrea Setti, Davide Tafi e Luca Frangioni sempre stati in prima fila



CALCINAIA — Si dice che 3 sia il numero perfetto. Ma chi l’avrebbe mai detto che l’azienda fondata da quei 3 ragazzi della Valdera avrebbe avuto un team di 33 persone dopo 30 anni dalla fondazione?

Dal 1989 ad oggi ce ne sono stati di cambiamenti sul territorio, nel mercato dell’informatica e nell’economia italiana in generale ma Andrea Setti, Davide Tafi e Luca Frangioni sono sempre stati in prima fila.

Qual è il vostro segreto?

“Non credo che abbiamo un segreto vero e proprio. Parlerei più che altro di ingredienti, forza di volontà e passione.” dice Davide Tafi, CEO di Base srl. “Non è facile parlare per 30 anni di tecnologia e risultare sempre interessanti alle orecchie dei clienti. Nel 1989 la tecnologia era rappresentata da stampanti e macchine da scrivere. Oggi si lavora in cloud. Essere innovativi anno dopo anno non è facile, ma ci piace spingerci sempre oltre, aggiornarci e investire in nuove risorse e tecnologie Ritengo comunque che la risorsa fondamentale sia il nostro Team. Persone con cui condividiamo quella luce nello sguardo che esprime appieno entusiasmo, voglia di andare avanti, voglia di mettersi in discussione e di aggiornarsi continuamente.”

E’ difficile la convivenza per 30 anni?

“La convivenza è difficile anche tra moglie e marito! Figuriamoci tra soci” - scherza Luca Frangioni - “Quello che da sempre ci unisce, però, è il forte legame di amicizia e di rispetto. Le discussioni ci sono, ma cerchiamo sempre di tirarne fuori un confronto invece che uno scontro. E parlando troviamo sempre una soluzione ad ogni difficoltà.”

Quali sono gli ultimi trend e le esigenze più evidenti nelle aziende?

"Sempre di più si parla di Smart Working (cioè il lavoro da remoto, o comunque il poter lavorare da qualsiasi luogo, con qualsiasi dispositivo). Questa è un’opportunità enorme per le aziende, ma anche una sfida molto seria ed importante dal punto di vista tecnologico, e soprattutto, della sicurezza. L’apertura della propria rete e dei propri dati verso l’esterno rende più vulnerabile l’intera infrastruttura tecnologica. E gli hacker stanno diventando sempre più raffinati e orientati all’obiettivo: conosciamo tutti molto bene i vari cryptolocker e le email che ci indicano che le credenziali del bonifico da effettuare al nostro fornitore sono state modificate… Grazie ai nostri partner tecnologici riusciamo sempre a trovare la soluzione più efficiente per far sì che il cliente possa lavorare in modo fluido da qualsiasi location, in massima sicurezza. Le aziende più evolute dal punto di vista strategico, invece, ci vedono come partner con il quale confrontarsi sugli obiettivi di business, considerando la tecnologia e l’infrastruttura informatica come un mezzo strategico per ottenere un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza."

State progettando qualcosa per il futuro?

“Il futuro è ora!” - dice sorridendo Andrea Setti - “Da un po’ di tempo stiamo progettando la nuova sede. Il cantiere è partito e ci auguriamo di poter festeggiare i nostri 30 anni con la consegna della nuova sede. Stiamo facendo tutto il possibile perché la consegna avvenga entro la fine del 2019, ma i cantieri, si sa, sono imprevedibili. La nuova sede ci permetterà di migliorare la nostra organizzazione interna e di offrire nuovi servizi ai clienti. Non vediamo l’ora. Per quanto riguarda il futuro imminente, invece, abbiamo pensato ad una novità assoluta: °Base Club°, un club esclusivo che permette ai clienti che si iscriveranno di accedere a promozioni esclusive (una promo al mese per tutti i 12 mesi del 2019), consigli e tips tecnici, eventi e gadget riservati ai membri di °Base Club°. Con i nostri clienti abbiamo un rapporto di fiducia e stima reciproca. Grazie a °Base Club° vogliamo creare un rapporto ancora più affiatato, fornendo ai membri contenuti e opportunità di alto valore.”

°Base Club°: qual è la promo di Gennaio?

A Gennaio partiamo “col botto”: SCONTO 30% SUL MONTE ORE DA 10.
Clicca qui per accedere subito alla promo!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità