Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 05 novembre 2015 ore 06:30

Arriva il corso di disostruzionismo

E primo soccorso pediatrico. Le morti per soffocamento sono la seconda causa più frequente. Le date degli incontri nel capoluogo e a Fornacette



CALCINAIA — Un corso per evitare morti precoci. Il 27 per cento dei decessi accidentali tra 0 e 4 anni avviene per soffocamento, seconda causa di morte più frequente dopo gli incidenti stradali. Proprio per cercare di arginare questa problematica, sarà organizzato a Calcinaia e Fornacette un corso gratuito dal titolo “Manovre di disostruzionismo e primo soccorso pediatrico”.

“Non serve essere super eroi per salvare una vita – spiegano gli organizzatori - per intervenire in situazioni di emergenza basta infatti una formazione e un’informazione adeguata. Le nozioni e le pratiche fondamentali saranno presentate nei due incontri previsti dal corso, presieduti da esperti del settore. La prima lezione è in programma per sabato 7 novembre: l’appuntamento è alle 10, in sala don Angelo Orsini, a Calcinaia. Il secondo si terrà invece mercoledì 11 novembre, a Fornacette, in sala James Andreotti, a partire dalle 17,30”.

L’iniziativa rientra nella campagna “Parliamone” , è promossa dall’associazione Agisco con il supporto del Comune di Calcinaia, dell’Istituto Comprensivo Martin Luther King e del gruppo “Salvamento Academy”.

Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere all’indirizzo mail associazioneagisco@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per alcune ore le strade saranno bloccate per permettere il passaggio della carovana rosa che sarà in Valdera: ecco le indicazioni dei vari Comuni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità