Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:45 METEO:PONTEDERA13°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 01 gennaio 2016 ore 10:00

Arriva il 2016, cambia il porta a porta

Con il nuovo anno ecco anche il nuovo calendario della raccolta differenziata a domicilio per i cittadini di Calcinaia e Fornacette



CALCINAIA — Ecco il 2016 ed ecco anche il nuovo calendario di raccolta porta a porta dei rifiuti che interesserà i conferimenti dei cittadini di Calcinaia e Fornacette.

I passaggi degli operatori Geofor per l’anno alle porte saranno organizzati secondo questa scansione: lunedì sarà il giorno della carta, martedì quello dell’organico, mentre mercoledì sarà la volta del multimateriale leggero. Il venerdì verrà ritirato il rifiuto indifferenziato, il sabato ancora l’organico.

Giovedì sarà il giorno dedicato a sfalci e potature, ma solo nelle seguenti date: 14 gennaio, 18 febbraio, 3, 17 e 31 marzo, 14 e 28 aprile, 5, 12 e 26 maggio, 9, 16 e 23 giugno, 7 e 21 luglio, 4 e 18 agosto, 1 e 15 settembre, 6 e 20 ottobre, 3 e 17 novembre, 15 dicembre.

Martedì, giovedì e sabato sarà invece attivo il servizio di ritiro dei “sacchi gialli”, deputati a raccogliere esclusivamente i pannoloni.

Gli imballi di vetro (bottiglie, flaconi, vasetti ... privati dei tappi metallici) devono essere conferiti nelle apposite campane verdi dislocate sul territorio.

Come di consueto, i rifiuti devono esser posizionati all'interno degli appositi contenitori di fronte alla propria abitazione entro le 13.

Il nuovo calendario, che verrà consegnato in forma cartacea contestualmente alle operazioni di taggatura dei mastelli dell’indifferenziato per l’avvio della sperimentazione della tariffa puntuale, avrà validità biennale: rimarrà dunque in vigore non solo per il 2016, ma anche per il 2017.

Ecco infine un piccolo promemoria dei ritiri relativamente ai primi giorni del nuovo anno: giovedì 31 dicembre indifferenziato, venerdì 1 gennaio niente raccolta, mercoledì 6 gennaio multimateriale leggero, giovedì 14 gennaio sfalci e potature.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una tecnologia all'avanguardia per gli esami endoscopici grazie alla ricerca realizzata da uno spin-off del Sant'Anna: "Investiamo sulla prevenzione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Elezioni