Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA13°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità lunedì 02 ottobre 2017 ore 18:30

Aperta al traffico la nuova via Pertini

La strada è stata inaugurata dal sindaco e dal comandante della polizia locale: "Permetterà di decongestionale il traffico nella zona"



CALCINAIA — Transitano le auto sulla nuova via Pertini, fresca fresca di inaugurazione. La cerimonia si è infatti tenuta sabato scorso alla presenza del sindaco Lucia Ciampi e del comandante della polizia locale Andrea Trovarelli.

“È finalmente percorribile via Pertini – afferma il sindaco Ciampi -, una sbocco viario tanto atteso dai commercianti di Borgo Garibaldi, così come da tutti i cittadini e le cittadine del territorio. Sia questa rilevante area commerciale collocata alle porte di Calcinaia, sia la zona industriale “I Moretti” potranno dunque disporre di un’ulteriore via d’accesso, grande e sicura”.

“Questa apertura – prosegue - permetterà di evitare che si formino code per l’immissione dei veicoli nella vicina via di Tiglio, ma anche di decongestionare il traffico nella zona circostante. Effetti benefici sono infatti previsti anche per via di Mezzo, che, con ogni probabilità, vedrà un alleggerimento del traffico, visto che le vetture potranno comodamente raggiungere la Circonvallazione proprio attraverso via Garibaldi, senza dover percorrere una strada di campagna, stretta e a senso unico come, appunto, via di Mezzo”.

Presenti alla cerimonia anche il vicesindaco Roberto Gonnelli, l’assessore alla viabilità Giuseppe Mannucci e il consigliere comunale Christian Ristori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno