Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 18:15

Altre quattro ruote per la solidarietà

Un nuovo mezzo è stato donato dal Comune e dal gruppo Mobilità Gratuita all'Auser Calcinaia Fornacette



CALCINAIA — A poter contare da sabato scorso su di un nuovo Doblò equipaggiato per il trasporto di persone con problemi motori è l’Auser Calcinaia Fornacette

Il mezzo è stato donato all'associazione dal Comune e dal gruppo Mobilità Gratuita (MG), grazie anche alla generosità di molti imprenditori e commercianti del territorio che hanno messo a disposizione le loro risorse per dare concretezza all’intero progetto.

“Con la consegna ufficiale di questo Doblò all’associazione Auser - ha commentato il sindaco Lucia Ciampi -, si conclude con successo il progetto avviato nel 2014, che è riuscito a raccogliere il consenso di numerosi esercizi ed attività del nostro Comune. Da oggi, infatti, le comunità calcinaiola e fornacettese potranno disporre di un ulteriore mezzo efficiente e attrezzato,con il quale sarà possibile offrire ancora più servizi a sostegno delle categorie più disagiate”.

“Il veicolo affidato in comodato d´uso gratuito all’Auser locale - ha precisato l’assessore alle politiche sociali Giuseppe Mannucci - è dotato di un elevatore omologato a norma di legge per il trasporto di cittadini diversamente abili, anziani e persone con ridotta capacità motoria. Il mezzo dispone infatti di una pedana elettroidraulica per la salita e la discesa di sedie a rotelle. Si tratta di un’ulteriore importante risorsa che si va ad aggiungere alle numerose iniziative che la nostra amministrazione, in sinergia con la rete associativa territoriale, mette in campo, in favore delle categorie più deboli”.

“Il nostro ringraziamento va, oltre che al Comune di Calcinaia per la disponibilità e a Mobilità Gratuita per il lavoro svolto, a tutti coloro che, in cambio di uno spazio pubblicitario sulla carrozzeria del Doblò, hanno offerto il proprio contributo - ha spiegato il presidente di Auser Calcinaia Fornacette Mauro Pistolesi -. Si tratta di Banca di Pisa e Fornacette, Argo, Vega Holster, Ferramenta Titta, Officina Meccanica Bertagni Giancarlo, Vetreria Pachetti, Pieracci Meccanica, Impresa Edile Gemignani Roberto, Pelletterie Toscane, Ppm, Casa del Pane, New Car 10, Ml Group, Ristorante Pizzeria La Tavernetta, Ottica Pachetti, Toscomec, Martino Costruzioni, Ghezzani Paolo e Figlio & C., Ecom Spurghi, Il Veliero e Meini Bilance”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità