Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Sport lunedì 24 aprile 2023 ore 10:00

Alessandrucci vola ai campionati nazionali

Il Palazzetto dello sport a Calcinaia durante la manifestazione

Nel fine settimana all'insegna della scherma, anche il Circolo Scherma Arno si fa valere con i propri atleti, centrando la qualificazione nei Giovani



CALCINAIA — La giornata di scherma regionale e nazionale al Palazzetto dello sport di via Sant'Ubaldesca va in archivio, ma lascia in eredità al Circolo Scherma Arno, organizzatore dell'evento, un risultato da festeggiare.

Tra la Prova regionale di qualificazione al Campionato nazionale gold di Spada categoria Cadetti e Giovani e il Campionato regionale categoria non vedenti, sono stati più di 70 gli atleti provenienti da tutta la Toscana.

Per la società fornacettese, sono stati invece quattro gli atleti partecipanti, tre nelle gare maschili e una nelle gare femminili, tutti appartenenti alla categoria Cadetti. La spada maschile è stata rappresentata da Guglielmo Alessandrucci, Montserrat Arnau Dell’Innocenti e Simone Franchi, mentre nella spada femminile ha gareggiato Giada Thi Hong Ha Bartaloni

A qualificarsi al Campionato nazionale Gold, che si svolgerà a Riccione alla fine di Maggio, è stato proprio Alessandrucci, ormai veterano della scherma e calcinaiolo doc. Dopo aver superato brillantemente i gironi di qualificazione, è entrato direttamente nella seconda eliminatoria, passando poi alla terza, fino ad essere eliminato alla quarta da un’atleta del Club Scherma Valdera appartenente alla categoria superiore. 

Per quanto riguarda invece il Campionato regionale di Spada non vedenti, vi hanno preso parte complessivamente sei atleti toscani delle società di Navacchio, Lucca e Firenze. Ad aggiudicarsi il titolo è stato Giulio Pieraccini della società Firenze Attraverso, mentre quello di Spada femminile è andato ad Antonia Binetti del Lucca TBB.

Tra la mattina ed il pomeriggio sono complessivamente saliti sul podio altri 14 atleti di varie società sportive toscane, tra categorie maschile e femminile di Cadetti e Giovani. Il prossimo appuntamento per gli atleti del Circolo Scherma Arno, invece, sarà il Gran Premio Giovanissimi, che vedrà scendere in pedana varie categorie Under 14.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità