Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità sabato 16 aprile 2016 ore 14:05

Abbandono rifiuti, Alderigi sta con Millozzi

L'assessore applaude l'intervento del sindaco: "Ben venga l'idea di mostrare le immagini di chi si sbarazza della spazzatura. Potremo farlo anche noi"



CALCINAIA — In occasione dell’avvio della sperimentazione della tariffa puntuale, il Comune di Calcinaia ha implementato il numero delle telecamere mobili dislocate sul territorio per riprendere chi abbandona indiscriminatamente i rifiuti. 

Le dichiarazioni rilasciate alla stampa dal sindaco di Pontedera Simone Millozzi sono piaciute all’assessore all’ambiente di Calcinaia, Cristiano Alderigi. Quest'ultimo si è detto pronto a porre all’attenzione dell’amministrazione la possibilità di rendere pubbliche le immagini di eventuali atti di abbandono dei rifiuti: “Bene ha fatto il sindaco Millozzi a sollecitare un intervento della cittadinanza attiva contro atti e atteggiamenti che non solo minano il decoro urbano e creano un danno all’ambiente, ma soprattutto offendono la quasi totalità dei cittadini che dimostrano un profondo rispetto per le regole e mettono grande attenzione nel differenziare e conferire correttamente i rifiuti che producono. Tant’è che nella prima fase di sperimentazione della tariffa puntuale abbiamo elevato alcuni verbali proprio in virtù di atteggiamenti che contravvenivano alle disposizioni in materia. Per cui ben venga l’idea del sindaco di Pontedera di mostrare anche le immagini di chi perde tanto tempo ed energie ad escogitare un modo per autoconvincersi di essere più furbo degli altri”.

Anche l’amministrazione di Calcinaia valuta per il prossimo futuro la possibilità di pubblicare, anche a mezzo stampa, gli eventuali fotogrammi di chi verrà sorpreso ad abbandonare rifiuti nel territorio comunale.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità