Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 22 luglio 2017 ore 16:10

Buti ricorda le vittime di Piavola

Cerimonia di commemorazione sui monti alla statua che rende omaggio ai caduti della strage del 1944



BUTI — Si è tenuta stamani la cerimonia di commemorazione alla presenza di tanti cittadini, arrivati in Piavola sia con i mezzi fuoristrada che a piedi ripercorrendo quel percorso della morte che si inerpica sui monti di Buti e che 73 anni or sono, per mano dei nazisti, vide scorrere un fiume di sangue innocente ed inerme e alla presenza di sindaci, di assessori e consiglieri di tanti comuni limitrofi.

Presenti anche il presidente provinciale Ampi Bruno Possenti, il consigliere regionale Antonio Mazzeo, il maresciallo Luigi Todini, il sindaco di Buti Alessio Lari che hanno commemorato la Strage di Piavola del 1944, ricordando a tutti i cittadini ed in particolare ai tanti giovani presenti di non abbassare mai la guardia contro i totalitarismi e i rigurgiti nazi-fascisti che si annidano in Europa ed in Italia.

Un ringraziamento da parte dell'amministrazione comunale va alla Misericordia e al gruppo volontari antincendio per i mezzi messi a disposizione e alla filarmonica Bernardini e alla corale S.Cecilia per aver animato la cerimonia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica