Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 19 dicembre 2019 ore 19:30

Morte di Iacopo, piange un intero paese

La scomparsa improvvisa di Berti ha creato una voragine di dolore nella famiglia e in tutti quelli che lo conoscevano. I ricordi delle contrade



BUTI — La comunità di Buti si è stretta in queste ore intorno alla famiglia Berti per testimoniare la reale sofferenza che la prematura morte di Iacopo, 32 anni, ha portato nel paese alle pendici del Monte Serra.

Iacopo Berti era un contradaiolo della Pievania, appassionato di Palio, amante del proprio paese e delle tradizioni. In queste ore si vede quanto fosse benvoluto da tutti e quanto sia grande la partita per quel ragazzo con un grande sorriso.

Berti è morto a seguito di un malore che lo ha colpito due notti fa. All'arrivo in ospedale le sue condizioni sono apparse subito disperate. Iacopo Berti è figlio di Fabrizio, noto medico chirurgo specializzato in agopuntura e omeopatia.

Dalla contrada Pievania hanno scritto ieri la triste notizia. Tutte le altre contrade di Buti, oggi, hanno scritto un ricordo sui loro profili fb, vediamoli.

Dalla contrada Ascensione"In queste circostanze le parole sono veramente difficili e rimaniamo davvero increduli di quanto sia ingiusta la vita.

La Contrada Ascensione si stringe al dolore della famiglia Berti per la prematura scomparsa del figlio e fratello Iacopo, ti ricorderemo sempre per il ragazzo goliardico che eri e per le tue simpatiche ralle fatte sempre con il sorriso che ti contraddistingueva.

Ciao Iacopo".

Dalla contrada San Nicolao: "A volte la vita è davvero ingiusta, e non esistono parole in grado di colmare il dolore che stiamo vivendo in questi giorni.

La Contrada San Nicolao si stringe intorno alla famiglia Berti e saluta il suo caro amico Iacopo. Ci mancherai tantissimo".

Dalla contrada San Francesco: "Di fronte a certe tragedie le parole non servono a niente, incapaci come sono di descrivere l’immensità del dolore che proviamo, diventano inutili e a noi non restano che il silenzio e le lacrime... oltre al ricordo bellissimo della splendida persona che sei sempre stato. Ciao Iacopo, nel tuo ricordo ci stringiamo intorno alla tua famiglia".

Dalla contrada San Michele: "La Contrada si stringe attorno alla famiglia Berti in questo momento di dolore, ingiusto dolore. Le più sentite condoglianze ai genitori, a Gianluca e Francesco. Amico di tutti lo sei sempre stato e sempre lo sarai! Ciao guerriero".

Dalla contrada San Rocco: "Non esistono parole di fronte a tutto questo, ma solo un immenso e incolmabile dolore. Tutta la contrada è vicina alla famiglia Berti, ai genitori, a Francesco e Gianluca. Ricorderemo sempre il tuo sorriso, la tua semplicità e la bellissima persona che eri.

Mancherai a tutti noi. Ciao Iacopo".

Dalla contrada La Croce: "In questo momento così delicato qualsiasi parola è inutile! Facciamo le più sentite condoglianze da parte di tutta La Contrada La Croce alla famiglia Berti, in particolare ai genitori, al fratello Francesco, al fratello Gianluca e a tutti i parenti per la dolorosa e prematura perdita del nostro caro amico Iacopo!

Una persona davvero speciale, sempre con il sorriso stampato sul volto, pieno di allegria ed energia e con una forza incredibile!
Sarai sempre nei nostri cuori... incancellabile!

Ciao grande uomo.. Ciao Iacopo!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola