Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità venerdì 21 aprile 2017 ore 19:34

Il ponte provvisorio prende forma

Il ponte di Cascine di Buti

Prosegue l'intervento di collegamento fra Bientina e Cascine di Buti. Le autogru della ditta incaricata hanno montato i pezzi della nuova struttura



BUTI — Un ponte bailey di origine militare. Una struttura i cui pezzi sono stati assemblati con l'ausilio di una autogru in grado di sollevare fino a 500 tonnellate. L'intervento al ponte di collegamento fra Bientina e Cascine di Buti ha tagliato un importante traguardo. 

La nuova struttura è di derivazione militare, proprio per le sue caratteristiche che la rendono ideale in caso di emergenze e montaggi veloci. Il ponte dovrà essere collaudato prima di poter essere aperto al traffico. La struttura si innesta su quella vecchia ed è lunga 6,30 metri.

Il nuovo ponte non dovrebbe essere una realtà permanente, sebbene, una volta collaudato, consenta di riprendere la circolazione a doppio senso: si tratta infatti di una soluzione provvisoria che attende l'arrivo di finanziamenti da parte della Regione e l'approvazione di un progetto definitivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità