Indietro

Guasto improvviso, due vie senza acqua

Il problema si è verificato nella tarda serata di giovedì. Operai e tecnici di Acque Spa sono al lavoro per risolvere al più presto il problema

BUTI — Acque SpA ha reso noto che, a causa di un guasto imprevisto sulla rete di distribuzione nel Comune di Buti, avvenuto nella serata di ieri, oggi venerdì 6 settembre è in corso un'interruzione idrica nelle vie Vecchia delle Vigne e Don Minzoni.

I tecnici di Acque Spa, intervenuti sin dalla tarda serata di ieri, stanno proseguendo nell’intervento di riparazione "che si presenta particolarmente complesso".

Per limitare i disagi per gli abitanti è attivo già da ieri sera un servizio di rifornimento idrico sostitutivo con autobotte posta in via Vecchia delle Vigne.

Il ripristino del servizio, previsto per le 12, sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell'acqua destinati comunque a scomparire in breve tempo.

Per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

"In via Vecchia delle Vigne - hanno aggiunto da Acque Spa - dall’agosto scorso sono in corso i lavori di sostituzione della rete idrica; la stessa che, deteriorata, è causa del guasto odierno e di quelli nel recente passato. L’intervento di completa sostituzione della tubazione ammalorata, che comporta un investimento di circa 100mila euro, dovrebbe concludersi nella prima settimana di ottobre; una volta ultimato, garantirà un generale miglioramento del servizio e la drastica riduzione degli episodi di interruzione idrica imprevista".

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it