Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Elezioni lunedì 29 aprile 2019 ore 13:20

"Calcinaia e Fornacette non sono sicure"

Una vista aerea di Fornacette (foto di Piero Frassi)
Una vista aerea di Fornacette (foto di Piero Frassi)

Buggiani: "Continuano furti e spaccate ai danni di anziani, nel primo caso, ed ai danni delle attività commerciali nel secondo caso"



CALCINAIA — Questo l'intervento del candidato sindaco della Lega, Marco Buggiani: "Continuano i furti e le spaccate su Calcinaia e Fornacette ai danni di anziani, nel primo caso, ed ai danni delle attività commerciali nel secondo caso.

Apprendiamo dai quotidiani locali, e non solo, che nell'ultima settimana di pasqua sono avvenuti diversi fatti delittuosi di questo genere. Ricordiamo le spaccate avvenute alla palestra Valdera ed al Bowling a Fornacette ed i molti furti in appartamento a Calcinaia denunciati negli ultimi quattro giorni.

Parlando con la cittadinanza riscontriamo un grave malessere riguardo alla mancata sicurezza che l'Amministrazione Comunale attuale trasmette loro.Inutile l'installazione della video sorveglianza se non accompagnata da un adeguato controllo del territorio da parte delle forze di polizia locali (Carabinieri, Polizia e Polizia Municipale) che si vedono sempre più carenti dal punto di vista dell'organico in un territorio come quello di Calcinaia che ha visto un'esplosione demografica quasi unica in Italia.

Esplosione demografica voluta proprio dal Partito Democratico alla fine degli anni novanta per parificare la "forza elettorale" tra Fornacette e Calcinaia che, avendo due sezioni di partito, una nel capoluogo ed una nella frazione, si vedevano contendere la poltrona di Sindaco la quale vedeva la candidatura di soli fornacettesi a tale carica, visto che la popolazione su Fornacette era, fino alla fine degli anni 90, il doppio della popolazione di Calcinaia.

Lotte di potere che ancora oggi ritroviamo e che a distanza di anni hanno deciso di contrapporsi alle prossime elezioni vedendo di fatto la presenza di due liste di centro sinistra, una radicata più su Calcinaia e l'altra più su Fornacette.

Lotte di potere alle quali noi del Centrodestra per Calcinaia non siamo neanche lontanamente toccati ma che denotano il vero motivo per il quale le due liste a noi contrapposte corrono per la presa del Comune. Gli uscenti che cercano di mantenere la poltrona ben salda sotto le terga, la lista civica che grida vendetta per il proprio candidato maltrattato dal PD ed estromesso da tutti i giochi di potere.Una scena pietosa della politica locale che evidenzia solo interessi personali da parte di questi soggetti più o meno istrionici.

Poi sussiste una vera alternativa a tutto questo con il nostro candidato Marco Buggiani, totalmente slegato da queste logiche politiche della Sinistra in declino. Un ragazzo giovane, esperto della Pubblica Amministrazione e capace di mettere ordine ai disastri compiuti da questi scellerati negli ultimi 70 anni di governo. Nessun interesse personale da tutelare, tipo terreni agricoli da trasformare in edificabili o patrimoni immobiliari da valorizzare, hanno spinto il Dott. Marco Buggiani a candidarsi alle prossime elezioni, ma un semplice e sano spirito di servizio per la cittadinanza e per il paese in cui è nato, cresciuto e vissuto da 40 anni a questa parte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca