Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 21 ottobre 2015 ore 09:29

Boom di prestiti alla Gronchi

Impennata nella richiesta di volumi e nel numero di utenti che frequentano la biblioteca. Resta il problema infiltrazioni da risolvere



PONTEDERA — Negli ultimi tempi la biblioteca Gronchi ha visto crescere in modo considerevole le proprie utenze, con un piccolo boom sul fronte dei prestiti.

Si tratta di dati che non rispecchiano l'effettivo numero di visitatori (vengono conteggiati anche gli utenti che visitano i locali più volte al giorno) ma le cifre parlano comunque di circa 800 presenze giornarliere.

Complice la ripresa delle scuole, la biblioteca registra anche un'impennata nel numero di prestiti: circa il 20 per cento in più rispetto allo scorso anno. La media annuale è di circa 550 visitatori, come ha informato il sindaco di Pontedera Simone Millozzi.

Nei locali, tuttavia, sono ancora presenti spiacevoli infiltrazioni dovute alle piogge. Millozzi ha reso noto che l'Amministrazione cercherà di risolvere il problema quanto prima, una volta che la fase di collaudo della struttura, ampia 4500 metri quadri, sarà portata a compimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità