Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:34 METEO:PONTEDERA11°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità mercoledì 06 settembre 2023 ore 08:45

Markas Lift, una cascianese tra i 15 partecipanti

Giada Ferrara

Al corso esclusivo di formazione professionalizzante c'è anche Giada Ferrara, 23enne di Casciana Terme Lari e unica proveniente dalla Provincia pisana



BOLZANO — All'academy di 5 giorni di Markas, l'azienda multiservizi con sede a Bolzano , c'è anche una giovane di Casciana Terme Lari, unica in Provincia di Pisa a essersi aggiudicata la borsa di studio per poter partecipare.

È Giada Ferrara, 23 anni e già studentessa del "Montale" di Pontedera, che insieme ad altri 14 giovani provenienti da tutta Italia, fino a venerdì 8 Settembre, prenderà parte all'edizione di "Markas Lift", evento dedicato alle nuove generazioni alla scoperta di talenti e vocazioni professionali.

I 15 giovani saranno protagonisti di un’esperienza decisiva per l’orientamento professionale fatta di workshop e lavori di gruppo ai quali si aggiungono attività outdoor per affrontare sfide all’aria aperta, compresa la costruzione di due ponti tibetani. 

"Markas Lift è un progetto innovativo che si propone di preparare e guidare i figli dei nostri collaboratori in uno dei momenti più importanti della loro vita: l'ingresso nel mondo del lavoro - ha spiegato Evelyn Kirchmaier, direttrice generale di Markas - nel nostro Paese si registra un altissimo mismatch tra domanda e offerta di lavoro e noi aiutiamo le giovani generazioni a prendere coscienza di un possibile percorso professionale. Un’esperienza che permette di migliorare le proprie capacità interpersonali e di lavoro in team".

"Da oltre 30 anni Markas è sinonimo di professionalità e lungimiranza, caratteristiche tipiche di un’azienda di famiglia - ha concluso - questo è possibile grazie ai continui investimenti in formazione e alla grande attenzione nei confronti delle nuove generazioni, perché siamo certi che il futuro passi attraverso i giovani, il loro coinvolgimento e la loro crescita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'eliminazione ai playoff il tecnico saluta i granata: "Tiferò per sempre il Pontedera". C'è il forte interesse della Juventus Women
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Elezioni

Attualità