Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:PONTEDERA11°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Cronaca sabato 06 giugno 2020 ore 09:20

Affari d'oro, ma illeciti, con le Vespa d'epoca

Gli agenti della Polstrada con le 17 Vespa Piaggio sequestrate

Con l'operazione "50 Special" la Polstrada ha intercettato un carico di di 17 esemplari storici dell'icona Piaggio, restaurati e diretti in Germania



BOLOGNA — La polizia stradale di Bologna Sud, impegnata quotidianamente in A1, ha intercettato 17 Vespa Piaggio d'epoca che, finemente restaurate e caricate su un camion assieme a una Fiat 500L, erano partite da Napoli per raggiungere la Germania. Nulla di irregolare, finché gli agenti non hanno controllato attentamente i documenti dei modelli Piaggio.

Le carte di circolazione sono risultate false e i numeri di matricola ribattuti. Per questo i mezzi sono stati sequestrati, compresa la Fiat 500L sulla quale sono in corso accertamenti.

A bordo del tir viaggiavano tre campani pluripregiudicati, che sono stati denunciati per ricettazione assieme ad una quarta persona. Secondo quanto ipotizzato la Polstrada, che a seguito di perquisizioni in provincia di Napoli ha sequestrato altri mezzi, i "vespini" venivano inviati in Germania per essere re-immatricolati e dunque "ripuliti", così da essere venduti a ignari collezionisti e appassionati di mezza Europa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nasi all'insù per il fenomeno che ha colorato il cielo di rosso e viola. Lo spettacolo è stato ben visibile anche in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Attualità

Elezioni