Indietro

FATTI E IDEE — il Blog di Ivan Ferrucci

Ivan Ferrucci

IVAN FERRUCCI - L'impegno politico inizia molto presto, durante gli studi superiori, che ho svolto a Pisa. In Provincia di Pisa, a Fornacette, vivo con mia moglie ed i mie due figli. Ho dato il mio contributo alla vita pubblica locale ricoprendo incarichi provinciali e poi quello di segretario durante gli anni di passaggio che portarono la sinistra italiana - Il PDS/DS – a confluire nel Partito Democratico. Sono stato Consigliere della Regione Toscana e capogruppo del Partito Democratico dal 2010 al 2015

Cooperative toscane, una nuova legge regionale

L’obiettivo principale del nuovo testo è valorizzare questa parte importante del sistema economico della Toscana: tra le novità, che non prevede ulteriori risorse, l’introduzione della cooperativa di comunità, come opportunità per la gestione di servizi nelle realtà medio-piccole, dove verrà meno la gestione diretta di enti pubblici, che va a riconoscere, in molti casi, attività che nella pratica già esistono e operano. Si attualizza così la normativa regionale a sostegno di un settore importante in un momento molto difficile. La legge prevede strumenti nuovi e incentivi per i lavoratori di aziende in crisi che decidono di mettersi in cooperativa e per le imprese cooperative che operano nel campo dei servizi socio-sanitari.

Anche se non è con le leggi che si creano posti di lavoro, credo indispensabile che le amministrazioni, a ogni livello, operino per armonizzare, semplificare, aggiornare normative e regolamenti, per consentire alle imprese e alle cooperative di muoversi secondo parametri certi, in grado di fare sintesi virtuosa tra le esigenze di sviluppo e tutale del lavoro, in un quadro di responsabilità sociale che le cooperative toscane rappresentano.

Ivan Ferrucci

Articoli dal Blog “Fatti e idee” di Ivan Ferrucci

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it