Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA10°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La singolare festa in campo dei tifosi del Birmingham che retrocede per la prima volta in 29 anni

Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 06:30

Una nuova scuola autofinanziata

Guidi soddisfatto: "La faremo alle Quattro Strade. Sarà realizzata interamente con risorse Comunali. Spazio sia per le elementari che per la materna"



BIENTINA — Una nuova scuola a Bientina. A raccontare il nuovo progetto è il sindaco Corrado Guidi: “Stiamo pensando di costruire una scuola che ospiterà sia le elementari che la materna. La faremo nella frazione delle Quattro strade”.

L'ambizioso progetto verrà realizzato con i fondi del Comune, senza ricorso ad alcun finanziamento. Un fatto molto raro di questi tempi: “Realizzeremo la struttura con risorse proprie. Sarà costruita da un privato. L'accordo prevede che per 25-30 anni pagheremo un affitto. Poi la scuola sarà riscattata. Un terzo della rata verrà pagata grazie alla rinegoziazione dei mutui”.

Guidi traccia poi un bilancio sulle opere scolastiche realizzate durante il suo mandato, che dura dal 2007: “In dieci anni avrò costruito quattro plessi nuovi. A Bientina ne abbiamo cinque. E' un grande risultato”.

La nascita della nuova scuola è stata annunciata da Guidi durante l'intervista che il sindaco e presidente dell'Unione ha fatto con Qui News Valdera. Guidi ha parlato della sua visione dell'Unione dei Comuni nel futuro. L'intervista si può leggere cliccando qui.

René Pierotti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Bancarelle di prodotti artigianali ed enogastronomici, ma anche il Teatro popolare e la mostra fotografica: torna la Primavera Treggiaiola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Attualità