Indietro

Scompare a 53 anni noto volontario

E' morto a soli 53 anni un uomo molto conosciuto in tutta la Valdera per la sua attività nell'ambito del volontariato, domani i funerali

BIENTINA — “Francesco è passato nelle mani del Signore”: con queste parole Carla Carpita ha comunicato agli amici volontari AVO, associazione di cui fa parte, la morte del marito Francesco Cantini (53 anni) avvenuta nella tarda serata di martedì a Pisa. 

E’ un lutto che colpisce tutta la comunità di Bientina dove la famiglia Cantini abita e tutto il mondo del volontariato della Valdera e della provincia. 

"Francesco Cantini - spiega una nota dell'associazione volontari ospedalieri - si forma nelle attività volontaristiche, vanta esperienze nella Misericordia e nel Centro Turistico Giovanile, nella attività di catechista nella Parrocchia di Bientina e non solo perché anche durante il servizio militare esercita catechesi tra i commilitoni. In età matura è attivo in molte iniziative: dalle raccolte fondi per Telethon e AIRC, e Lunperlaltro di Bientina, ma anche nell’AVO dove mette a disposizione le sue alte conoscenze in campo informatico e non solo". 

"Professionalmente affermato, con altri, ha fondato 20 anni fa la Microtest srl, azienda leader nell’ingegneria elettronica che ha supportato anche le ricerche ospedaliere dell’Università di Pisa. 

Persona affabile, ha mantenuto contatti e amicizie con persone conosciute nei molti ambienti frequentati. Alla moglie Carla e alle figlie Erica, Irene e Alessia, studentesse universitarie, le condoglianze. La Messa funebre sarà celebrata giovedì 18 alle ore 15 nella Chiesa di Bientina."

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it