Indietro

La prima edizione di Back in Villa

“Back In Villa”, prima edizione di un festival che nasce dalla collaborazione tra il Comune di Bientina e l’associazione culturale Backstage Academy

BIENTINA — L’estate bientinese entra nel vivo con tre giorni all’insegna della musica, del divertimento e del buon cibo: il 28, 29 e 30 Giugno infatti, la suggestiva cornice di Villa Pacini/Battaglia sarà animata da “Back In Villa”, prima edizione di un festival che nasce dalla collaborazione tra il Comune di Bientina e l’associazione culturale Backstage Academy, che proprio a Bientina presenzia con una delle sue sedi.

Una rassegna completamente gratuita e pensata per tutte le generazioni, in cui la musica di alcuni dei migliori artisti nazionali e locali si mescolerà alle attività delle varie realtà gastronomiche del territorio e non solo.

Ma l’evento sarà anche occasione di sensibilizzazione, in quanto il primo nel Comune della Valdera totalmente plastic free: proprio per questo, “Back In Villa” ha ottenuto il marchio “amBIENTINA - plastic free”, che il Comune stesso rilascerà a tutte le manifestazioni che si caratterizzeranno per fare propri i temi ambientali.

La rassegna sarà inaugurata Venerdì 28 Giugno con una serata all’insegna della musica rock indipendente che vedrà come protagonisti Tonno, Le Capre A Sonagli e The Cyborgs;

Sabato 29 Giugno sarà invece la volta del rap, con Don Cello, Sheldon, Strane Radici, e con special guest Pezzone. La serata si concluderà con una Freestyle Rap session.

La manifestazione terminerà infine Domenica 30 Giugno con la musica d’autore: sul palco si alterneranno Giulia Pratelli, Dellera (Afterhours) e Angela Baraldi.

A fare da sfondo alla tre giorni bientinese di concerti, numerose iniziative enogastronomiche e di street food, che vedranno attive le numerose realtà locali che hanno aderito all’iniziativa. 

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it