Indietro

La pittura di Scarselli va oltre la forma

Marcello Scarselli

​Si apre domani, sabato 8 aprile nella Torre Civica la mostra dell'artista bientinese Marcello Scarselli. Presentati circa quaranta opere e tre libri

BIENTINA — Marcello Scarselli è uno degli autori significativi apparsi recentemente nel panorama artistico toscano, la sua crescita pittorica procede verso orizzonti sempre più liberi e poetici, segnando una percorso creativo originale che trova pochi uguali in Italia.

Le opere dell’artista verranno esposte anche nella Galleria Fiordamaro a Bientina in Via Polidori. All’inaugurazione dopo il saluto del sindaco Corrado Guidi è previsto l’intervento del critico Riccardo Ferrucci.

Nella mostra, dal titolo Oltre la Forma, vengono presentati circa quaranta opere e tre libri d’artista di Scarselli che si conferma come una delle voci più importanti nel panorama artistico toscano.

Scarselli ha trovato la propria voce, una rara sensibilità poetica che gli permette di cambiare situazioni, forme, dimensioni, colori, restando comunque fedele a se stesso e ad una sua idea di poetica. E’ significativo avvicinarsi a questo universo pittorico ricco di visioni, segni, colori, frammenti, per ritrovare un autentico approdo poetico alla vita ed ai suoi accadimenti. 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it