Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 20 giugno 2019 ore 15:56

Il Comune completa l'esproprio dell'Oasi di Tanali

Una vicenda che va avanti dal 1995 e che potrebbe presto vedere la fine. Ora i terreni sono al cento per cento dei cittadini bientinesi



BIENTINA — Facendo ricorso all'articolo 42 bis DPR 327/2001, il Comune di Bientina ha formalizzato l'esproprio dei terreni che ricadono all'interno dell'Oasi di Tanali. Il passaggio è stato ratificato dal consiglio comunale e segna un punto di svolta in una vicenda che va avanti 1995, quando l'Oasi iniziò ad essere definita tale, coi fece seguito un ricorso al Tar da parte della vecchia proprietà.

"Con questo atto - ha spiegato il sindaco, Dario Carmassi - l'amministrazione ha deciso di fare un passo in avanti significativo: il Comune è ora proprietario al cento per cento dei terreni in questione. Il vecchio proprietario, a questo punto, potrà fare ricorso solo sulla somma spettante che il Comune ha messo a bilancio, dopo stima catastale, e non sulla proprietà".

La somma messa a bilancio dal Comune per l'esproprio è di poco inferiore ai 100mila euro, ben lontana dai quasi 2 milioni di euro che aveva preteso la vecchia proprietà ricorrendo al Tar.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità