Indietro

Flash mob per dire no alla violenza sulle donne

Donne in piazza e alla Torre Civica in occasione della Gioranata internazionale contro la violenza sulle donne, con Eunice e Asd Rapsòdia

BIENTINA — Nel pomeriggio di ieri, 24 novembre, due momenti di riflessione per sensibilizzare sulla violenza contro le donne, in occasione del 25 novembre, hanno riempito il cuore pulsante di Bientina con grande partecipazione da parte della cittadinanza e in particolare delle giovani donne.

“Rispettami tutti i giorni” è stato l’incontro tenutosi in Torre civica sul delicato tema della tratta con l’avvocato Maria Anna Abbondanza in qualità di presidente dell'associazione Eunice e la dottoressa Muriel Da Prato, operatrice della cooperativa Arnèra. A seguire il flash mob One billion rising in Piazza Vittorio Emanuele II, offerto dalla scuola di danza Asd Rapsòdia.


L’evento è stato curato dalla consigliera alle pari opportunità, Elena Tangredi, e dalla consigliera alle politiche giovanili, Alessia Santosuosso.

"Giornate come questa - hanno sottolineato le due consigliere - sono utili per tenere viva anche durante il resto dell’anno l’attenzione su questo tipo di problema. In proposito, l’amministrazione di Bientina crede molto nel ruolo della cultura, unico mezzo a poter arginare un fenomeno che si sta espandendo a macchia d’olio".

Fotogallery

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6559785 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6559785
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it