Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 11 gennaio 2018 ore 11:55

Lavori alle cabine, sette ore senza elettricità

Tecnici e operai di Enel hanno in programma un intervento di restyling per sostituire alcune apparecchiature. L'ora, le strade e il giorno dei lavori



BIENTINA — E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, comunica che domani, venerdì 12 gennaio, effettuerà l’intervento conclusivo di rinnovo tecnologico della cabina elettrica Puntone, che fornisce alimentazione all’omonima località nel territorio comunale di Bientina.

Martedì scorso l’impianto è stato sottoposto a restyling attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica e l’installazione di apparecchiature motorizzate, che hanno consentito di automatizzarne il funzionamento, nonché delle celle denominate DY800, innovativi interruttori che svolgono la stessa fondamentale funzione delle sottostazioni primarie, ovvero sezionano immediatamente la linea in caso di guasto, isolando il tratto di cavo danneggiato e restituendo elettricità a tutti gli utenti a monte della cabina elettrica interessata dal disservizio.

Adesso le squadre operative dell’azienda elettrica metteranno in assetto definitivo la cabina e la attiveranno definitivamente: per l’esecuzione delle operazioni, che devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, occorre un’interruzione temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione ha programmato per domani, venerdì 12 gennaio, dalle 8,30 alle 15,30, per un gruppo circoscritto di utenze di Puntone (tra via del Puntone, strada Preselline, via Manetti, vpr Circonvallazione; str Detta dle doppi; str Botranaie) anche se l’intervento, che ha richiesto un investimento importante, porterà benefici alla qualità del servizio dell’intera frazione.

I clienti sono preavvisati anche attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rinviati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola